RedOIIl RedOI (Registro degli ortodontisti Italiani) è un’associazione nata alla fine degli anni novanta che rappresenta un elenco di professionisti che esercitano l’ortodonzia in modo esclusivo o nettamente prevalente.

Il RedOI è stato creato, in collaborazione con ASIO, negli anni in cui il numero degli specialisti in ortodonzia era limitato a causa della scarsa presenza di Scuole di Specializzazione sul territorio italiano.
In quel periodo il RedOI rispondeva all’esigenza del mondo professionale ortodontico che praticava l’ortodonzia in modo prevalente o esclusivo, di certificare le competenze e la professionalità, secondo criteri di elevata qualità.

Nel corso degli anni molti professionisti iscritti al RedOi si sono specializzati diventando Specialisti in Ortognatodonzia e nel 2009 l’ingresso al RedOI è stato chiuso. I rimanenti iscritti sono ortodontisti esclusivisti dal curriculum certificato non in possesso del titolo di specializzazione, il cui numero andrà ad esaurimento, i quali sono ospitati sul proprio sito da ASIO che riconosce loro di aver promosso e perseguito l’Ortodonzia di qualità anticipando i tempi. 

vai- Vedi l’elenco degli ortodontisti aderenti a RedOI