A cosa serve:
Per mantenere i denti dritti una volta rimosso l`apparecchio ortodontico fisso.

Informazioni utili:
– i denti hanno una normale tendenza a spostarsi dopo la rimozione dell`apparecchio fisso: ti basterà indossare un apparecchio di contenzione per garantire la corretta posizione dei tuoi denti.
– per i primi sei mesi indossa l’apparecchio tutto il giorno, togliendolo solo quando devi mangiare e lavare i denti. dopo i primi sei mesi, indossa l’apparecchio solo di notte: ad ogni modo segui le indicazioni che ti darà il tuo ortodontista.
– se dimentichi di indossare l’apparecchio i tuoi denti potranno spostarsi e l’apparecchio dopo qualche giorno non calzerà più in bocca: contatta subito il tuo ortodontista per rifare un nuovo apparecchio di contenzione (con un costo aggiuntivo).
– all’inizio ti sembrerà di parlare con difficoltà e la tua salivazione potrebbe aumentare: non ti preoccupare passerà in fretta.
– conserva sempre l’apparecchio nella scatola che ti ha consegnato il tuo ortodontista: è il modo migliore per non perderlo.
– ogni volta che ti lavi i denti, lava il tuo apparecchio con uno spazzolino morbido e un po’ di sapone neutro. puoi anche disinfettarlo immergendolo per 5 minuti in un bicchiere con un pò di amuchina liquida diluita in acqua: coì non lo rovinerai.

Per ogni dubbio o ulteriore chiarimento chiama il tuo ortodontista.
downloadScarica questa scheda ortodontica:

Placca di contenzione