Nel corso degli anni ASIO ha aperto alla collaborazione con alcuni siti di informazione medica e non solo:

e-dentist

eDentist è il portale di riferimento dei dentisti italiani: nato nel 2001 si è rapidamente affermato quale importante sede di discussione, aggiornamento ed approfondimento delle tematiche di odontoiatria. La community eDentist è composta da migliaia di dentisti che quotidianamente utilizzano Internet per confrontarsi e condividere conoscenze scientifiche e trattamenti di casi clinici.

Mamme nella rete Mammenellarete è la community interamente dedicata alle mamme e alla famiglia, oltre che prima e unica social tv dedicata al mondo dei genitori, dove le mamme e i papà hanno la possibilità di condividere le loro esperienze, trovare risposte alle loro domande, consultare esperti, incontrare direttamente chi possa offrire loro soluzioni concrete, grazie ad un team di esperti, redattori e community manager che coinvolgono gli utenti e tracciano ogni giorno con loro un report sulle tendenze delle famiglie.
Medicitalia.it dal 2000 è il primo portale per i medici italiani e per i pazienti che desiderano ampliare ed aggiornare le proprie conoscenze ed approfondire le problematiche legate al mondo della salute.
Nel 2010 ha ottenuto la certificazione HONcode, che distingue i siti regolati professionalmente da responsabilità etica, trasparenza e complementarietà.

Medicitalia Medicitalia.it accompagna il cittadino del suo percorso di informazione con competenza, affidabilità e precisione.
I contenuti del sito sono destinati ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico, promuovendo il loro reiproco incontro online proprio all’interno del portale.