Tra gli utilizzatori di spazzolino manuale possono sorgere alcune curiosità in relazione all’acquisto di uno spazzolino elettrico, e non è raro che si insinuino dei dubbi  sulla potenza dello spazzolamento elettrico o manuale.
Per rispondere a questi e altri dubbi, ecco alcuni consigli e spunti che possono aiutare a fare luce tra i più indecisi.
Prima di acquistare lo spazzolino elettrico, rivolgersi al dentista di fiducia o all’igienista dentale. Esistono in commercio diversi tipi di spazzolini, da quelli sonici a quelli meccanici è opportuno quindi chiedere al proprio dentista quale è il prodotto indicato in relazione al proprio tipo di anatomia e di tessuto gengivale.

In caso di trattamento ortodontico in corso è ancora più importante chiedere un parere allo Specialista in ortodonzia, in quanto alcuni spazzolini elettrici possono essere più efficaci di altri, oppure può essere che nonostante l’utilizzo di spazzolino elettrico adeguato ed efficace alcune zone della bocca  necessitino  di un supporto manuale a causa dei dispositivi ortodontici applicati.
Per ogni curiosità, affidati al tuo ortodontista di fiducia o contatta gli Specialisti del Sorriso: sapranno risolvere i tuoi dubbi.