Spesso sul nostro blog ci è capitato di affrontare il tema del bruxismo, una parafunzione che gli ortodontisti si trovano molte volte a dover trattare anche nei casi più disparati. Alcuni di questi hanno trovato posto anche sul nostro blog, riscopriteli insieme a noi: potreste trovare la risposta perfetta che fa al caso vostro.

Cos’è il bruxismo e come può aiutarci l’ortodontista
Per parlare di bruxismo è necessario comprendere prima di tutto di cosa si tratta. Potete scoprirlo non solo sul nostro blog ma anche nella Guida del Sorriso edizione 2013.

Bruxismo, cosa fare?
La dentatura consumata è l’effetto più evidente del bruxismo: il caso di Marilena ci mostra come questo problema possa avere delle ripercussioni sulla propria autostima. Per fortuna la soluzione al bruxismo c’è come ci spiegano gli Specialisti del Sorriso.

Bruxismo: un problema che colpisce anche i bambini piccoli
Se il bruxismo è spesso causato da ansia e stress, com’è possibile che anche i bambini possano esserne soggetti? È la domanda che ha rivolto la signora Lucia qualche mese fa agli Specialisti del Sorriso.

Bruxismo, un problema di cattive abitudini?
“Prevenire è meglio che curare”: quanta verità c’è in questo celebre proverbio, soprattutto quando si parla di bruxismo. Infatti, ci sono delle cattive abitudini, soprattutto a tavola, che possono peggiorare il digrignamento dei denti.

Bruxismo e bite: che fare se il dente dondola?
La signora Francesca un po’ di tempo fa si è rivolta agli Specialisti del Sorriso per trovare conforto sui suoi dubbi relativi al suo caso specifico di bruxismo.