Specialisti del SorrisoA volte seguire una terapia ortodontica che preveda l’utilizzo di un dispositivo medico comporta per il paziente il dover ridefinire alcuni comportamenti ed azioni precedenti la terapia, come per esempio il suonare uno strumento a fiato come la tromba. Il percepire questo cambiamento come una difficoltà, quando non come un vero e proprio ostacolo nel seguire un hobby porta ad interrogativi come quello che è stato posto agli Specialisti del Sorriso:

Desidero sapere se esiste un apparecchio correttivo per un problema agli incisivi superiore interno tale da permettermi di continuare gli studi di tromba ad alta specializzazione, i quali richiedono più lunghe ore di studio ed un impegno maggiore, per il labbro che viene ferito dai due incisivi sporgenti. Ho 19 anni. Grazie.
Adriano

Gli Specialisti del Sorriso spiegano che:
Essendo il caso  molto specifico, solo una visita presso uno specialista in ortodonzia potrà valutare adeguatamente questa situazione e metterla in relazione con il percorso di crescita e perfezionamento musicale di cui parla per valutare costi e benefici di un trattamento ortodontico.
Per favorire la comprensione di questo argomento estremamente specifico,  La invitiamo a consultare questo documento, (link) rilasciato con il permesso della British Orthodontic Society e protetto da copyright.
Cordialmente,