Quando un genitore segue passo passo il proprio figlio nel corso di un trattamento ortodontico gli capita spesso di dover aiutarlo a superare la paura del dentista che assale tanti piccoli pazienti (e non solo) anche in vista di una semplice visita di controllo.

Soprattutto in sala d’aspetto si può aiutare il proprio figlio a superare la paura trovando un espediente che lo aiuti a distrarsi e il gioco è sicuramente il più efficace. Per fortuna smartphone e tablet permettono di portarsi sempre in tasca decine di giochi divertenti che possono rendere l’attesa della visita ortodontica più piacevole. Tra le app più in voga c’è DentistOffice un gioco gratuito che permette ai piccoli pazienti di calarsi nei panni di un dentista provetto capace di operare e risolvere decine di casi ortodontici e di igiene orale. Inoltre, il giocatore può cimentarsi nella conoscenza e nell’uso virtuale degli strumenti del mestiere, dal trapano al semplice spazzolino.

Attraverso un gioco come DentistOffice un bambino può prendere confidenza e familiarità con il mondo dell’ortodonzia e poter così vivere più serenamente le visite dal dentista.